Talassoterapia: la bellezza viene dal mare...

Talassoterapia: la bellezza viene dal mare...

Lavoriamo con il metodo della Talassoterapia (che propone trattamenti basati sull'azione curativa del clima e delle sostanze marine) perché il mare contiene praticamente tutti gli elementi esistenti in natura indispensabili all’equilibrio dell’organismo.

Lo scienziato francese René Quinton nel 1904 ha scoperto che l’acqua marina e il plasma sanguigno hanno in sostanza la stessa struttura biochimica. Il mare rappresenta difatti la più grande risorsa disponibile di principi attivi naturali e svolge un'azione rivitalizzante, detergente e cosmetica.

Nel nostro Centro Talasso-Estetico abbiamo prodotti che utilizzano principi attivi marini, come alghe e piante marine che vengono dalla Bretagna, dove la Talassoterapia è nata nel XIX sec.

Cos'è la talassoterapia

La talassoterapia è una forma di idroterapia che impiega l'acqua di mare e varie altre sostanze marine (quali alghe, fango estratto dal mare e minerali), le sfrutta per trarne benefici e per curare malattie articolari e della pelle, ma non solo. Già Greci e Romani erano a conoscenza dei grandi benefici per la salute del clima marino e dell'acqua del mare.

La talassoterapia ha dimostrato effetti benefici su vari disturbi: sui problemi circolatori, sui problemi respiratori, sullo stress, sui problemi alle articolazioni, su artriti e reumatismi, su tante malattie della pelle e sulle alterazioni delle cellule adipose (cellulite e adipe).

Alcuni benefici

talassoterapia piacenza
La talassoterapia offre benefici per l'intero organismo, anche dal punto di vista estetico:

  • aumenta le difese immunitarie
  • agevola l'eliminazione delle tossine
  • stimola la circolazione linfatica e sanguigna
  • migliora la qualità della pelle
  • tonifica e rilassa il sistema muscolare.

I trattamenti basati sull'impiego di alghe sono molto indicati per l'azione dimagrante, infatti favoriscono ad esempio l'eliminazione delle tossine e stimolano le funzioni dinamiche dell'organismo.